<transcy>we ship all over the world!</transcy>

Refund policy

RESI

entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, il cliente può chiederne alla venditrice la sostituzione con altro prodotto dello stesso genere ma di diversa taglia (“sostituzione”), inviando un’e-mail a ciao@bottegadelledelizie.com contenente l’indicazione del numero dell’ordine, della taglia del prodotto che si vuole restituire e della taglia del prodotto che si vuole avere in cambio.
rntro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta di sostituzione, la venditrice comunicherà al cliente, allo stesso indirizzo mail da questi utilizzato, (i) se è disponibile il prodotto della nuova taglia richiesta oppure, (ii) in caso di indisponibilità, che il cliente può ricevere un codice coupon di importo pari al prezzo effettivamente pagato per il prodotto, spendibile per altri acquisti sul sito entro 1 (un) anno dalla sua emissione.
se vorrà avvalersi delle possibilità di cui al precedente art. 7.3, il cliente dovrà, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione ivi prevista, restituire a sue spese il prodotto alla venditrice, all’indirizzo indicato nel precedente art. 1.3. il prodotto deve essere restituito dal cliente nelle stesse condizioni in cui gli è stato consegnato, non danneggiato né utilizzato in alcun modo, insieme a tutti gli accessori contenuti nella sua confezione, altrimenti la venditrice lo restituirà al cliente con spese di spedizione a carico di quest’ultimo.
entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto da restituire, la venditrice (i) spedirà al cliente il prodotto della nuova taglia, oppure (ii) comunicherà al cliente per e-mail il codice coupon.

2.GARANZIA
la venditrice garantisce che i prodotti sono privi di difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e seguenti del d.lgs. n. 206 del 2005 (“codice del consumo”), purché non derivanti da cause successive alla consegna dei prodotti al cliente.

3.DURATA DELLA GARANZIA
la garanzia è dovuta solo per i difetti che si manifestino entro il termine di due anni dalla data di consegna del prodotto (“periodo di garanzia”).
in caso di sostituzione dei prodotti, dalla sostituzione stessa decorrerà un nuovo periodo di garanzia della durata di due anni; in caso di riparazione dei prodotti, invece, la garanzia è dovuta solo fino alla scadenza dell’originario periodo di garanzia, senza alcun prolungamento dello stesso, nemmeno per le componenti riparate o sostituite ai fini della riparazione. in entrambi i casi è salvo quanto diversamente concordato tra le parti.

4.DENUNCIA DEI DIFETTI
il cliente decade dalla garanzia se non denuncia alla venditrice il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
la denuncia del difetto dovrà essere inviata alla venditrice all’indirizzo e-mail ciao@bottegadelledelizie.com, con indicazione di tutti gli elementi rilevanti, quali ad esempio descrizione precisa e circostanziata del difetto, data in cui lo stesso è stato riscontrato, fotografie, copia della fattura.

5.RIMEDI IN CASO DI DIFETTI
il cliente può chiedere, a sua scelta, alla venditrice di riparare il prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. il cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) la venditrice non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro un termine congruo dalla richiesta del cliente; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al cliente.

6.ESCLUSIONI DELLA GARANZIA
la garanzia non opera: a) se il prodotto non può essere identificato come venduto dalla venditrice; b) se il prodotto non è stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel prodotto e/o consegnate con il prodotto; c) in caso di differenze non sostanziali tra i prodotti consegnati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito.

7.DIRITTO DI RECESSO
il cliente ha diritto di recedere dal contratto ai sensi degli artt. 52-59 del codice del consumo, senza dover fornire alcuna motivazione, secondo quanto specificato di seguito.
il recesso può essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei prodotti. nel caso di contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.
per esercitare il diritto di recesso, il cliente può:
a) compilare il modulo tipo di recesso o predisporre una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere, e inviarli alla venditrice per posta o e-mail ai recapiti indicati sopra al punto 1.3; oppure
b) presentare la dichiarazione di recesso attraverso il sito compilando l’apposita pagina e inviandola telematicamente; in tal caso la venditrice trasmetterà senza indugio al cliente una conferma di ricevimento del recesso, tramite e-mail inviata all’indirizzo indicato dal cliente nella registrazione al sito.
per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che, prima della sua scadenza, il cliente invii alla venditrice la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso anche se essa viene ricevuta dalla Venditrice dopo quella scadenza.
se il cliente ha già ricevuto il prodotto oggetto del contratto, è tenuto a rispedirlo alla venditrice in via pollenzo, 6 12042 - bra (cn), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato il suo recesso alla venditrice. il termine è rispettato se il cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. i costi diretti della restituzione del prodotto saranno a carico del cliente.
i prodotti dovranno pervenire alla venditrice nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati, provvisti dell’imballaggio e della confezione originali, nonché delle etichette e della eventuale documentazione allegata. il cliente è responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto stesso, a meno che si tratti di manipolazione necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
se il cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore della venditrice, sia per prezzo che per spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui la venditrice ha ricevuto la comunicazione del recesso esercitato dal cliente. in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
la venditrice può trattenere tutte le somme dovute a titolo di rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto oppure finché il cliente non abbia dimostrato di averlo rispedito, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

8.RIMBORSI AL CLIENTE
qualora il consumatore si avvalga del diritto di recesso previsto dal precedente art. 13, e in ogni caso in cui la venditrice sia tenuta a rimborsare al cliente in tutto o in parte le somme da questi pagate, il rimborso avverrà mediante accredito sul medesimo account paypal utilizzato dal cliente per il pagamento, salvo diverso accordo espresso con il cliente.
nessuna responsabilità per mancato o ritardato rimborso può essere imputata alla venditrice qualora la mancanza o il ritardo del rimborso dipendano dall’impossibilità di effettuarlo con le modalità previste dal precedente punto 14.1.